Chantecler, i gioielli della nuova collezione Mediterranea

La maison di gioielleria italiana svela a VicenzaOro le sue nuove creazioni: dagli anelli ai collier fino alle iconiche Campanelle

Chantecler-gioielli-2023

Si rinnova la storica collaborazione tra VicenzaOro (8-10 settembre), un punto di riferimento italiano per il mercato dei gioielli, e Chantecler. La Maison di gioielleria di Capri porta in fiera la sua nuova collezione Mediterranea.

I gioielli Chantecler 2023

Mediterranea è il tema che permea tutte le produzioni Chantecler 2023, un anno interamente dedicato al Mare, elemento fondamentale dell’identità caprese del brand e declinato qui in chiave invernale con un gioco di suggestioni e rimandi che si riflettono sia sul design che sulle scelte cromatiche.

II mare d’inverno è una dimensione più segreta dell’essere mediterraneo. Il mare color del vino, sfumature dal rosso rubino fino all’ametista. Una gamma di verdi smeraldini e intensi, blu freddi e brillanti, quasi iridescenti, in contrasto con la spuma bianca delle onde che s’ infrangono esplodendo sulle rocce.

L’anello Chantecler Sygillum

La collezione Paillettes, ispirata alla vitalità e ai giochi di luce delle paillettes della Dolce Vita caprese degli anni 50 e 60, si arricchisce di creazioni che la legano e rimandano al mare d’inverno. Le paillettes svolazzanti della Dolce Vita prestano la loro dinamica alle onde del mare, mentre il tema cromatico si sviluppa su una trama di quattro colori: burro, rosa, blu e nero.

Da un lato il collier, il sautoir e gli orecchini a cascata, realizzati in oro rosa 18kt, smalto cattedrale e firmati dai galletti iconici della maison in pavé di diamanti. Dall’altro gli anelli Sygillum, che si ispirano agli chevaliers e ai sigilli identitari dell’antica Roma. Anch’essi in oro rosa 18kt e smalto nei colori tenui della collezione, nelle due versioni con il galletto stilizzato della maison vestito di diamanti e in full pavé.

Le grotte di Capri nella Campanella Chantecler

La Campanella Chantecler trova l’ennesima ragione di racconto e trasformazione in un sortie asimmetrico di tormaline Paraiba, una gemma rarissima che riproduce l’intricato gioco di riflessi delle grotte di Capri. Una dinamica di luce che arricchisce di significati e riferimenti marini e isolani l’iconica Campanella. Tormaline Paraiba di sette dimensioni diverse sono incastonate a pavé sull’oro giallo 18kt rodiato di blu, dando vita a ciondoli in due misure e agli orecchini campanella.

Infine, la Medusa, regina delle Marinelle, contaminazioni marine delle iconiche Campanelle. La Medusa nasce come pezzo unico, distinguendosi per le dimensioni importanti e per i materiali. La nuova veste la vede realizzata in titanio colorato e oro, collocandola di diritto nell’universo mitico del Mediterraneo che racchiude le creazioni 2023 firmate Chantecler.

© Riproduzione riservata