Connettiti con noi

Lifestyle

Nuova Mustang, 50enne potente e Hi Tech

La potenza senza compromessi di casa Ford si prepara a sbarcare in Europa come sintesi di prestazioni, guidabilità e versatilità. Le prime immagini

A quasi 50 anni dal lancio, avvenuto nell’aprile del 1964, la Ford Mustang – vero e proprio simbolo di libertà e potenza su quattro ruote made in Usa – si prepara a sbarcare in Europa. Per la prima volta. L’auto, che sarà svelata a Barcellona nel corso dell’evento Go Further, arriverà nel Vecchio Continente in versione sia fastback che convertibile e sarà uno dei 25 veicoli che Ford lancerà nei prossimi 5 anni (l’auto è attesa per il 2015). La nuova Mustang è stata concepita per essere una sintesi perfetta di prestazioni, guidabilità e versatilità: per Ford si tratta di un’automobile che può essere utilizzata tutti i giorni e che, in questo modello, si arricchisce di avanzate tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.

GLI INTERNI. La strumentazione a elevata visibilità è d’ispirazione aeronautica permette al guidatore di tenere sotto controllo tutti i parametri e le funzioni dell’auto. Il nuovo design delle sospensioni posteriori ha permesso di rendere l’abitacolo più spazioso e di incrementare lo spazio nel portabagagli, che ora può comodamente ospitare due sacche da golf.

PRESTAZIONI. La nuova Mustang è dotata di un telaio di concezione sportiva per soddisfare anche i clienti più esigenti. Il motore Ford V8 5.0 eroga più di 436 cavalli, 239 Nm di coppia, e sarà affiancato dal nuovo EcoBoost 2.3, che permetterà alla Mustang, grazie al turbo e all’elevato contenuto tecnologico, sia di offrire prestazioni esaltanti che di limitare consumi ed emissioni a livelli più adatti al mercato e alle aspettative dei clienti europei. La nuova Ford Mustang è dotata inioltre di sospensioni di nuova generazione. All’anteriore il controtelaio perimetrale irrigidisce la struttura riducendo la massa e il peso, rendendo il comportamento delle ruote anteriori più preciso a tutto vantaggio della maneggevolezza e del comfort. IMMAGINI IN ANTEPRIMA

HI TECH. Le tecnologie di Mustang offrono al guidatore controllo e connettività. Affrontando una strada di montagna o i cordoli della pista, il guidatore può modificare in tempo reale il comportamento dell’auto regolando la sensibilità del servosterzo e l’intensità dell’intervento dei sistemi di controllo della stabilità, adattando l’auto a ogni possibile condizione della strada. Le tecnologie di assistenza alla guida e di connettività comprendono il Ford Sync Touch con controllo vocale avanzato, dotato di schermo da 8” pollici. Saranno inoltre disponibili il navigatore touch e l’impianto audio premium con 12 diffusori.