Connettiti con noi

Lifestyle

Nuova Mercedes GLC, i prezzi

Tre motori e cinque allestimenti per il lancio commerciale della nuova suv media Mercedes GLC. Prezzi compresi tra 47.940 e 57.090 euro.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, la Mercedes ha diffuso il listino prezzi della nuova Mercedes GLC. Sono tre le motorizzazioni disponibili al lancio: due diesel e un benzina mentre non c’è ancora traccia della variante ibrida di tipo plug-in annunciata in occasione della presentazione. La versione “entry level” è la GLC 220d 4Matic da 170 cavalli e viene proposta ad un prezzo d’attacco di 47.940 euro. Ce ne vogliono 48.790 per la più potente 250d 4Matic da 204 cavalli, mentre la 250 4Matic con il benzina da 211 cavalli viene proposta a partire da 48.850 euro. Tutte le versioni hanno di serie il cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic, il selettore delle 5 modalità di guida, il clima automatico bizona, i retrovisori elettrici, l’Attention Assist, il Collision Prevention Assist con frenata parziale automatica, il cruise control e il Bluetooth. Cinque sono i diversi tipi di allestimento: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium. L’Executive si distingue per i cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze, i sedili in tessuto nero, l’assetto Agility Control che permette di cambiare in modo automatico la rigidità degli ammortizzatori, il volante multifunzione a tre razze e l’impianto audio 20CD.

Per quanto riguarda l’allestimento Business, in aggiunta troviamo il sistema di navigazione Garmin con display da 7 pollici, i retrovisori ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrati e gli inserti in nero pianoforte lucido su consolle centrale e portiere. Per i clienti dall’animo più sportivo è presente la versione Sport, che si presenta con cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze, i fari Led adattivi e per gli inserti cromati sulla carrozzeria. La dotazione è arricchita con il pacchetto luci interne e il Park Assist con Parktronic. Non solo sportività, infatti, con il pacchetto Exclusive si può guidare la nuova Mercedes GLC comodamente seduti su sedili avvolti da pelle Artico, stesso tipo di pelle utilizzato per la plancia. Bellissimi ed esclusivi anche i dettagli in legno. Oltre a questo, l’allestimento Exclusive vanta: cerchi da 19 pollici a 10 razze e sistema multimediale Comand Online da 8,4 pollici. La top di gamma Premium offre di serie le sospensioni pneumatiche Air Body Control, i cerchi in lega AMG da 19 pollici a 5 doppie razze, il kit aerodinamico e gli interni AMG.