Connettiti con noi

Lifestyle

Nel 2046 le auto si guideranno da sole

Per Morgan Stanley la prospettiva di vetture automatizzate potrebbe concretizzarsi già dal 2026. La prima sarà la Audi Rs7 in anteprima alla finale del Dtm in Germania

architecture-alternativo

Il futuro dell’automobilismo sarà all’insegna dell’automazione. Dal 2026 sul mercato potremmo vedere auto che si guidano da sole e nel 2046 tutte le quattro ruote in circolazione saranno di questo tipo. A dirlo è Adam Jonas, analista di Morgan Stanley, che in una nota spiega come vetture di questo tipo potrebbero portare «5 miliardi di euro di risparmi globali».

AUTO “AUTONOME”. Le auto del futuro, di cui si parla, anche se in modalità “pilota automatico” restano sempre sotto il controllo del conducente. Entro il 2026 le case produttrici inizieranno a sviluppare progetti per questo tipo di veicoli.

Già grossi brand del settore come Nissan, Cadillac, Tesla e, come Audi, Nissan, Mercedes si stanno lanciando in questo campo

Un’anteprima di come potrebbero essere le auto del futuro sarà offerta da Audi che ha svelato che esporrà la Rs7 con guida autonoma questo fine settimana a Hockenheim (Germania) per la finale del campionato Dtm.

Credits Images:

In foto un cult degli anni'80: Kitt, l'auto guidata da David Hasselhoff nel celebre telefilm "Super Car"

© Kevin Winter/ Getty Images