Moto Guzzi V7, l’evoluzione della tradizione

A Eicma 2011 il gruppo Piaggio chiude il 90esimo anniversario del marchio di Mandello del Lario con l’erede del V7 del 1966, proposto in tre versioni. Le immagini

Al 69esimo Salone internazionale del motociclo di Milano debutta la nuova gamma Moto Guzzi V7, sicuramente una delle numerose novità assolute che verranno presentate nei prossimi giorni a Eicma (guarda le prime immagini). Declinata in due allestimenti turistici e uno sportivo, la nuova V7 conclude l’anno del 90esimo anniversario Moto Guzzi , il celebre marchio dell’aquila fondato nel 1921 ed entrato a far parte a fine 2004 del Gruppo Piaggio. Ed è proprio Piaggio a svelare le tre versioni della nuova Moto Guzzi: la V7, che rappresenta la moto nella sua forma più classica, la V7 Special, dedicata a un turismo elegante e sportivo, e la V7 Racer, ovvero in versione sportiva. Tre Moto Guzzi del tutto inedite, più potenti, più veloci, ma sempre caratterizzate dalla originale architettura del bicilindrico trasversale a V di 90° con trasmissione a cardano e dal telaio a doppia culla che firma la produzione di Mandello del Lario.Con motore e design rinnovati e dotazioni inedite la nuova Moto Guzzi si evolve restando fedele al mito della V7 originale, la cui produzione è iniziata nel 1966, e dei successivi modelli caratterizzati da un grande successo mondiale. Il design della nuova gamma V7 racconta la discendenza storica del modello, dalla V7 750 Special che ricorda nei fregi e nei fianchetti, alla V7 Sport, che ha influenzato le linee del serbatoio, principale novità introdotta nella nuova V7. Il nuovo bicilindrico Moto Guzzi 750cc che equipaggia la nuova serie V7 è stato completamente rinnovato, non solo nell’impatto estetico. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono consumi ed emissioni, cresce il piacere di guida. Rispetto al propulsore precedente, la nuova unità ad alimentazione singola consente di avere una riserva di potenza e soprattutto di coppia motrice superiore al 10%, con consumi ed emissioni ulteriormente ridotte.

EICMA 2011, LE NOVITA’

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