Connettiti con noi

Orologi & Accessori

L’incantevole omaggio di Ulysse Nardin per l’Anno del Drago cinese

A distanza di 12 anni dal Classico Enamel Champlevé Dragon, la manifattura presenta il Blast Tourbillon Dragon unendo il suo celebre movimento hi tech con l’antica magia del folklore cinese

architecture-alternativo

La perfetta unione tra innovazione, grande abilità dei métiers d’art e antica magia del folklore della Cina. Si presenta così il nuovo Blast Tourbillon Dragon di Ulysse Nardin, il nuovo gioiello presentato dalla manifattura orologiera in concomitanza con il Capodanno cinese.

Secondo la cultura tradizionale cinese, infatti, il 2024 è l’Anno del Drago. Simbolo di forza, potere e fortuna, queste creature sono spesso associate alle perle, che rappresentano purezza, saggezza e benessere. Quando questi due simboli si uniscono, come accade in innumerevoli racconti, danno vita a una miscela armoniosa di potere, provvidenza e prosperità.

Il nuovo Ulysse Nardin Blast Tourbillon Dragon

A distanza di 12 anni dall’edizione limitata Classico Enamel Champlevé Dragon – una splendida opera d’arte con il drago realizzato in smalto – con il Blast Tourbillon Dragon (prezzo: 101.800 euro) Ulysse Nardin ripropone questa creatura mitica attraverso una scultura scolpita a mano in oro rosa, che si avvolge intorno e attraverso la struttura a X scheletrata del Blast Tourbillon, come se scivolasse fuori dall’interno del movimento stesso. Davanti a lei, protetta tra le sue zampe a cinque artigli, la mitica perla si trova in posizione privilegiata in cima alla gabbia del tourbillon volante. La scelta dei cinque artigli non è casuale: associati alle dinastie imperiali, i draghi a cinque artigli sono tradizionalmente considerati sinonimo di massimo prestigio.

Ingegneria d’avanguardia

Questa creatura fantastica si avvolge intorno a un capolavoro di orologeria hi tech e d’avanguardia: il Blast Tourbillon. Audacemente strutturato dietro il drago e il quadrante scheletrato, il movimento di manifattura del Blast Tourbillon, il Calibro UN-172, è molto ingegnoso. Primo calibro tourbillon scheletrato di Ulysse Nardin a carica automatica presentato nel 2020, presenta un micro-rotore in platino visibile a ore 12, un dispositivo di piccole dimensioni che garantisce fino a tre giorni di riserva di carica.