Arte: i galleristi italiani fanno sistema con ‘Italics Art and Landscape’

Cinquantaquattro tra le migliori realtà del settore si riuniscono in un vero e proprio consorzio promotore della cultura sul territorio e interlocutore con realtà istituzionali

È stato battezzato Italics Art and Landscape e rappresenta un unicum nel panorama culturale italiano. Per la prima volta, infatti, un gruppo di gallerie di tutta Italia – a oggi 54 tra le migliori di arte contemporanea, moderna e antica – si sono riunite in un vero e proprio Consorzio con l’obiettivo di fare sistema attorno a un progetto a lungo termine. Questo nuovo organismo, germogliato in pieno lockdown, interverrà nel discorso artistico non solo come promotore della cultura sul territorio italiano, ma anche come autorevole interlocutore con le realtà istituzionali.

Italics Art and Landscape – il cui sito www.italics.art sarà attivo dal 5 ottobre – valorizzerà le profonde esperienze culturali maturate dai galleristi sul territorio italiano, raccontando lo straordinario patrimonio d’arte del Paese attraverso il peculiare punto di vista di chi dell’arte ha fatto il proprio mestiere. La piattaforma Italics si rivolge a un pubblico colto e internazionale di collezionisti e appassionati dell’arte e della cultura, un pubblico di viaggiatori e conoscitori spesso profondamente innamorati del nostro Paese.

© Riproduzione riservata