Connettiti con noi

Lifestyle

Golf WCG Cadillac Championship, buio e maltempo rovinano la prima giornata

Solo 11 golfisti sono riusciti a terminare il percorso. In testa alla classifica provvisoria Hunter Mahan, capace di mettere insieme 7 birdie in sole 11 buche giocate. Buon inizio anche per i due fratelli Molinari

architecture-alternativo

Inizio posticipato e sospensione per oscurità, la prima giornata del Cadillac Championship, secondo torneo stagionale del World Golf Championship, è stata caratterizzata dai disguidi. Prima un uragano con venti di oltre 80 Km/h abbattutosi sul percorso del Blue Monster del Doral Resort in Florida, ha provocato un ritardo di oltre tre ore, poi quando la situazione metereologica si è normalizzata è stata l’oscurità a far terminare i giochi anzitempo. Alla fine dei 66 golfisti sul green (Tim Clarke, Ben Crane e Bubba Watson si sono ritirati poco prima della partenza) solo 11 sono riusciti a terminare il percorso. Il parziale della prima giornata, con la maggioranza dei partecipanti con diverse buche ancora da giocare, segna l’ottima prestazione dello statunitense Hunter Mahan, capace di mettere insieme 7 birdie in sole 11 buche giocate. Ha invece completato il suo giro lo statunitense Charley Hoffman che ha chiuso le prime 18 buche a -5. Insieme a Hoffman, ma con delle buche ancora da giocare, un nutrito gruppo di golfisti tra i quali il numero uno del mondo Martin Kaymer e l’inglese Luke Donald, entrambi a -5 ma con ancora 8 buche da completare, lo statunitense Matt Kuchar (deve giocare ancora 7 buche) e il giovane giapponese Ishikawa al quale mancano ancora 6 buche per completare il percorso. Buon avvio anche per Lee Westwood, fermato alla buca 10 dal buio con uno score di -4, lo stesso di McIlroy che ha ancora tre buche da giocare per completare il giro.

Non male l’inizio dei due Molinari. Francesco è al momento in 17esima posizione con uno score di -3, frutto di 4 birdie e di un bogey, con ancora due buche da giocare. Edoardo occupa, invece, il 32esimo posto nella classifica provvisoria, a -1 sul par, ma ha ancora 8 buche per completare il giro.

Tra gli altri da segnalare la partita in chiaroscuro di Tiger Woods che ha concluso la sua 15esima buca con il punteggio di -1. Per il campione uscente Ernie Els punteggio parziale a -3, con ancora 7 buche da giocare.

La gara riprenderà oggi alle 8.30 ora locale (in Italia le 14,30) mentre il secondo giro dovrebbe partire tre ore dopo.