Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo China Open 2015 per la prima volta vince un cinese

Ashun Wu, 30 anni, è il primo giocatore cinese a conquistare il titolo in 12 edizioni

architecture-alternativo

Il torneo di golf Volvo China Open 2015 è terminato con la vittoria del giocatore cinese Ashun Wu, 30 anni tra qualche giorno, numero 126 nella classifica mondiale del golf. Sul percorso del Tomson Shanghai Golf Club, a Shanghai in Cina, Ashun Wu ha vinto con lo score di 279 colpi, -9, dopo quattro giornate di gara con score parziali di 73-66-69-71 colpi. Nell’ultimo giro Ashun Wu è partito dal tee della buca 1 in coppia con l’inglese David Howell, entrambi al comando della classifica parziale con lo score di -8. Al termine delle prime nove buche l’inglese Howell aveva guadagnato un colpo sull’avversario. Alla buca 10 il cinese Wu ha realizzato birdie e raggiunto a -9 l’inglese. Alla buca 11 è stato di nuovo Howell a portarsi in vantaggio con birdie, per poi perdere un colpo e tornare in parità alla buca 14. Sulle tre buche successive entrambi i giocatori hanno realizzato par, fino alla buca 18, quando Ashun Wu ha ottenuto il par ma David Howell ha chiuso con bogey, perso un colpo e lasciato la vittoria al giocatore cinese. In dodici anni di storia del Volvo China open è la prima volta che il trofeo viene conquistato da un giocatore cinese.

La classifica del Volvo China open 2015 continua con il terzo posto, 281 colpi, -7, per l’argentino Emiliano Grillo, il tailandese Prom Meesawat e il francese Alexander Levy.

Renato Paratore e Matteo Manassero hanno concluso il torneo di golf in diciottesima posizione di classifica, con lo score di 286 colpi, -2. Il punteggio di Renato Paratore è stato di 74-71-71-70 colpi, quello di Matteo Manassero 71-68-73-74.

Gli altri golfisti italiani in gara erano Edoardo Molinari e Marco Crespi, entrambi non hanno passato il taglio.

Credits Images:

Wu Ashun durante la conferenza stampa dopo la vittoria del Volvo China Open 2015