Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Tiger Woods esce dalla top 10 mondiale

Al primo posto della classifica del golf Lee Westwood, Francesco Molinari è 19°, Edoardo 31° e Matteo Manassero 36°

Il golf americano perde una certezza durata 14 anni: Tiger Woods è uscito dalla top 10 mondiale della Official World Golf Ranking. La prima volta di Tiger nella top 10 del golf mondiale fu nel 1997, ad aprile, quando vinse il Masters di Augusta, aveva 21 anni e tre mesi. Da allora era sempre rimasto al vertice, e stabilito il record di tempo in testa alla classifica mondiale con 623 settimane, al secondo posto c’è Greg Norman con 331 settimane. L’ultima apparizione sul green per Tiger Woods è stata il 12 maggio, al The Players Championship, il suo gioco è durato solamente 9 buche e poi il ritiro per problemi fisici, «faccio fatica a camminare» ha spiegato quel giorno Tiger «il ginocchio mi ha dato fastidio, poi è stata la volta del tendine d’Achille. E poi ho cominciato ad avere crampi al polpaccio: una reazione a catena». I medici hanno escluso nuove complicazioni al ginocchio, già pluri-operato, ma prescritto un periodo di riabilitazione ed esercizi per rinforzare la gamba sinistra. Attualmente il rientro di Tiger Woods alle gare è previsto per l’U.S. Open, in programma dal 16 al 19 giugno. Tiger non vince un torneo dall’Australian Masters, il JBWere Masters a Melbourne, il 15 novembre 2009.

La nuova classifica della Official World Golf Ranking vede al primo posto l’inglese Lee Westwood, secondo è il suo connazionale Luke Donald. Al terzo posto il tedesco Martin Kaymer, poi l’americano Phil Mickelson. Al quinto e sesto posto due nordirlandesi, rispettivamente Graeme McDowell e Rory McIlroy. Settimo il sudafricano Charl Schwartzel, ottavo l’americano Steve Stricker, nono l’inglese Paul Casey e decimo un altro americano Matt Kuchar.

Il n.11 della classifica mondiale del golf è Bubba Watson, 12° Tiger Woods, 13° Dustin Johnson, 14° Ian Poulter, 15° Nick Watney, 16° KJ Choi, 17° Jim Furyk, 18° Hunter Mahan, 19° Francesco Molinari e 20° Ernie Els.

Gli altri italiani nella classifica dei primi 50 golfisti al mondo: Edoardo Molinari è 31° e Matteo Manassero 36°.

Credits Images:

Tiger Woods