Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, The Players Championship gara sospesa per un temporale

Leader in campo McDowell e Watney. Manassero perde un colpo, e scende in classifica

architecture-alternativo

Per il terzo giro del The Players Championship le condizioni atmosferiche sopra il percorso del TCP Sawgrass a Ponte Vedra Beach, Florida, sono state pessime. Alle 13:00 ora della Florida, sul campo si è abbattuto un violento temporale con fulmini pericolosi in tutta la zona. Gli organizzatori hanno sospeso il torneo per oltre quattro ore e alla ripresa, alle 17:30, non tutti i giocatori hanno potuto portare a termine le diciotto buche della terza giornata, ce ne sono ancora ventiquattro che devono concludere il giro. Tra questi anche i leader del torneo che sono stati fermati alla buca 5.La classifica del The Players Championship vede al comando Graeme McDowell e Nick Watney con il punteggio di -11, seguiti da Steve Stricker e David Toms a -10. Tutti questi giocatori devono riprendere oggi dalla buca 6. Il termine del terzo giro prenderà il via questa mattina alle 5:30, ora della Florida, e i leader del torneo saranno sul tee alle 6:50.

Quella di ieri non è stata una buona giornata per l’unico italiano rimasto in gara. Matteo Manassero ha perso un colpo al termine del giro e adesso si trova a -1 in classifica generale, cinquantaduesima posizione, 215 colpi (72-70-73). Il giovane campione era partito molto bene con birdie alla buca 1 e alla buca 2. Son venuti poi quattro par, ma alla buca 7, un par quattro, Matteo ha fatto un doppio bogey. Le prima nove buche sono terminate in 36, par col campo. Sulle seconde nove buche Matteo ha realizzato tre bogey e due birdie, per un totale di 37 colpi, uno più del par.

Oggi, mentre i leader saranno in campo per la chiusura del terzo giro, si riprende alle 8:35, Matteo andrà sul tee della buca 1 alle 11:15, ora della Florida.