Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Omega European Masters 2013 i tee time con Matteo Manassero e Francesco Molinari

Si giocherà in Svizzera sul rinnovato percorso Severiano Ballesteros al Crans sur Sierre Golf Club

L’European Tour di golf si sposta in Svizzera per l’Omega European Masters 2013, che si gioca dal 1972 sul percorso del Crans sur Sierre Golf Club a Crans Montana. Ma quest’anno i giocatori troveranno un campo rinnovato, nei mesi scorsi il percorso Severiano Ballesteros è stato rinnovato alle buche 10, 12, 13 e 17. Il fairway della buca 10 è stato ristretto e sono state piazzate nuove difese al green, alla buca 13 il green è stato protetto con la creazione di un lago ed è stato creato un anfiteatro naturale per contenere un numero importante di spettatori all’arrivo del par tre. Ostacolo d’acqua anche per la buca 12 e nuova zona d’atterraggio per il drive della buca 17. Questi lavori hanno comportato un investimento di circa 2,2 milioni di euro, e nei prossimi tre anni il lavoro sarà completato con le modifiche previste alle buche 1, 2, 4, 5 e 9 con un ulteriore spesa di 2 milioni di euro).

Il vincitore dell’edizione 2012 è stato Richie Ramsay con il punteggio di 267 colpi, sedici sotto il par, lo scozzese sarà alla partenza dell’Omega European Masters 2013, come il vincitore del 2011 Thomas Bjorn e Miguel Angel Jimenez che vinse nel 2010. Ci sarà anche Gregory Bourdy, vincitore la scorsa settimana dell’ISPS Handa Walles Open 2013.

Tornerà in campo Matteo Manassero e ci sarà Francesco Molinari, e la presenza italiana sarà completata da Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio.

Fino a oggi Costantino Rocca è stato l’unico italiano a vincere l’Omega European Masters nel 1997, ma ci sono stati numero ottimi piazzamenti dei nostri giocatori, vedi l’approfondimento con tutti i risultati dei giocatori italiani dal 1972.

I tee time dell’Omega European Master 2013 di giovedi 5 settembre:

Matteo Manassero dal tee della buca 10 alle 8:30 con Thongchai Jaidee e Miguel Angel Jimenez

Lorenzo Gagli dal tee della buca 1 alle ore 8:50 con Fredrik Svanberg e Peter Whiteford

Matteo Delpodio dal tee della buca 1 alle ore 12:40 con Chapchai Nirat e Paul Waring

Francesco Molinari dal tee della buca 1 alle ore 13:30 con Paul Casey e Gonzalo Fernandez Castano

Alessandro Tadini dal tee della buca 10 alle ore 13:40 con Phillip Price e Jean Baptiste Gonnet

Credits Images:

Vista del fairway della buca 7 del Crans sur Sierre Golf Club a Crans Montana, Svizzera