Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, KLM Open d’Olanda 2011 i tee time, presenti Kaymer, Westwood e McIlroy

Al torneo vinto anche da Ugo Grappasonni e Alfonso Angelini, partecipano Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli

Il KLM Open d’Olanda 2011 si svolgerà sul percorso del Hilversum Golf Club a Hilversum, una città a circa 40 chilometri a sud est di Amsterdam. Questo importante torneo è stato giocato per la prima volta nel 1912, ma a causa di alcuni anni in cui non si è giocato è “solo” alla 92° edizione, e tra i vincitori del passato ci sono anche due grandi campioni italiani: Ugo Grappasonni nel 1954 sul campo Haagsche e Alfonso Angelini nel 1955 sul campo Kennemer. Lo scorso anno il torneo è stato giocato a Hilversumsche e il vincitore è stato Martin Kaymer.

L’edizione 2011 del KLM Open d’Olanda ha un montepremi di un milione e ottocentomila euro, con primo premio di 300.000 euro, e la posta in palio ha fatto in modo che partecipassero molti campioni, primo fra tutti il vincitore della scorsa edizione Martin Kaymer, ci saranno Lee Westwood e Rory McIlroy, Louis Oosthuizen e Anders Hansen, Ross Fisher e Pablo Larrazabal, Simon Dyson e Nicolas Colsaerts, e i golfisti italiani Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli.

Il KLM Open d’Olanda prenderà il via alle ore 7:55 con la terna Ricardo Gonzales, Richie Ramsay e John Parry. Edoardo Molinari sarà il primo degli “Azzurri” a presentarsi alla partenza di domani mattina alle ore 8:20 sul tee della buca 9, nella terna con Simon Dyson e Anders Hansen. Alle ore 9:45 sarà la volta di Lorenzo Gagli che partirà dal tee della buca 1 con Rikard Karlberg e Sven Maurits.

Martin Kaymer partirà alle ore 08:30 dal tee della buca 9 con Thomas Levet e Joost Luiten; alle 13:20 dalla buca 1 toccherà a Rory McIlroy con Pablo Larrazabal e Louis Oosthuizen; e la partenza successiva, alle ore 13:30 sarà quella di Lee Westwood con Peter Hanson e Robert-Jan Derksen.

Credits Images:

Martin Kaymer, vincitore del KLM Open d’Olanda 2010