Golf, Bmw International Open il leader è Stenson

Lo svedese chiude il primo giro a -8. Staccati dalla vetta gli Italiani: Matteo Manassero è 32esimo; Francesco Molinari, Alessandro Tadini e Lorenzo Gagli oltre la linea del taglio

La prima, piovosissima, giornata del Bmw International Open, torneo valido per l’European Tour, si chiude nel segno di Henrik Stenson. Il 35enne golfista svedese, dopo un ottimo primo giorno di gara, chiuso con 64 colpi, 8 sotto il par del campo, è, infatti, il leader della classifica provvisoria. Sul green del Golfclub München Eichenried, alle porte di Monaco di Baviera, lo svedese non ha sbagliato quasi nulla, collezionando ben 7 birdie, un eagle e solo un bogey. Staccato di un solo colpo (65) l’inglese Gary Boyd. In terza posizione, tutti con 66 colpi, l’olandese Tim Sluiter, l’inglese Danny Willett, il sudafricano Jbe Kruger e lo scozzese Paul Lawrie.

Non ha brillato, invece, l’idolo di casa, e favorito della vigilia, Martin Kaymer. Il tedesco, che ha messo a segno 6 birdie ma ben 4 bogey, ha chiuso le sue prime 18 buche in 70 colpi, per il 32esimo posto della classifica provvisoria. Posizione che Kaymer condivide con il nostro Matteo Manassero. Anche il giovane veronese ha chiuso il suo primo giro 2 colpi sotto il par del campo (4 birdie e 2 bogey). Ancor più lontani dalla vetta, e al momento oltre la linea del taglio, gli altri italiani. Francesco Molinari e Alessandro Tadini sono 95esimi con 73 colpi, mentre Lorenzo Gagli con 75 è 123esimo. Ma la gara è già ripresa, e la speranza è che oggi per i nostri sia una giornata migliore.

© Riproduzione riservata