Fifa lancia Fifa+: la piattaforma di intrattenimento calcistico gratuito

La federazione calcistica internazionale annuncia partite live dei campionati di tutto il mondo, statistiche e contenuti originali. Nel 2022 verranno trasmesse su Fifa+ oltre 40 mila partite

Una nuova piattaforma di streaming per gli amanti del calcio. È quanto annunciato dalla Fifa, la federazione internazionale del calcio, che con Fifa+ darà accesso a partite live da ogni parte del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei e contenuti video originali per offrire una narrazione di portata globale del calcio maschile e femminile e tanto altro. Al momento del lancio, Fifa+ sarà disponibile sui dispositivi mobili e web, e in breve tempo su una gamma di dispositivi connessi. Sarà fruibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), a cui si aggiungeranno altre sei lingue a giugno 2022.

I contenuti di Fifa+

I contenuti di Fifa+ si divideranno in quattro sezioni principali: partite in diretta; archivio, notizie e giochi; statistiche e contenuti originali:

  • Partite live:Entro la fine del 2022, Fifa+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40 mila partite live all’anno di 100 Federazioni calcistiche da tutte e sei le confederazioni, incluse 11 mila partite di calcio femminile. Fifa+ offre una copertura in diretta sia dei campionati europei più importanti che delle competizioni di tutto il mondo finora più trascurate, con partite di calcio maschile, femminile e giovanile. Dal momento del lancio, su Fifa+ verranno trasmesse 1.400 partite al mese, una cifra destinata ad aumentare rapidamente.

  • Archivio:In vista della Fifa World Cup Qatar 2022, Fifa+ ospiterà tutte le partite mai filmate di tutte le Fifa World Cup e Fifa Women’s World Cup della storia, per un totale di più di duemila ore di contenuti d’archivio. Questo archivio completo sarà disponibile per gli appassionati per la prima volta nella storia. I fan potranno rivedere intere partite, highlights, goal e momenti magici in un unico posto. Al momento del lancio, nell’Archivio Fifa+ saranno disponibili più di 2.500 video risalenti fino agli anni ’50, a cui se ne aggiungeranno tantissimi altri nel corso dell’anno.

  • Match Centre, notizie e giochi:Il Match Centre consentirà agli appassionati di calcio di esplorare tantissimi dati calcistici relativi a 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Inoltre, un feed quotidiano di notizie sul calcio maschile e femminile da tutto il mondo completerà l’offerta fornendo ulteriori aggiornamenti. Durante l’anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi, tra cui votazioni, quiz, fanta-competizioni e pronostici.

  • Contenuti originali:Fifa+ fornirà inoltre contenuti senza precedenti offrendo una narrazione del calcio maschile e femminile di respiro globale. Presenterà lungometraggi e serie di carattere documentario, talk show e cortometraggi (localizzati in 11 lingue) che raccontano un’ampia gamma di storie, dalle piccole realtà locali alle squadre nazionali e agli eroi del calcio di ieri e di oggi, ambientate in più di 40 Paesi.

© Riproduzione riservata