Connettiti con noi

Lifestyle

Auto e moto d’epoca, la fiera di Padova fa il pieno di adesioni

Ben 11 i marchi presenti al salone, al via dal 23 ottobre. Tra questi, Mercedes Benz, Peugeot, Bmw, Maserati e Toyota. La gallery con le auto protagoniste

Passato e presente sfrecciano, insieme, su quattro ruote. È questa la chiave vincente del salone Auto e moto d’epoca: unire le vetture d’epoca e i bolidi di ultima generazione, la tradizione con l’innovazione, i ricordi e le ambizioni del futuro.

DA ALFA ROMEO A TOYOTA. Una cifra che ha conquistato il mercato: in controtendenza rispetto alle altre fiere, la 31° edizione del Salone, al via dal 23 al 26 ottobre a Padova, ha visto crescere il numero dei marchi aderenti all’iniziativa. Quest’anno saranno infatti 11 marchi, due in più rispetto al 2013: Alfa Romeo, Abarth, Audi, Bmw, Maserati, Mercedes-Benz, Peugeot, Porsche, Volkswagen, Volvo e Toyota.

Guarda la gallery

“La passione per il mondo delle auto è più viva che mai. Serve solo il prodotto giusto che le permetta di esprimersi”, commenta il patron Mario Carlo Baccaglini. “Le Case più importanti credono nel legame con il classic: hanno capito che, per aver un buon futuro, bisogna avere anche un ottimo passato. Ogni auto ha un mito alle spalle e di appassionati, nel mondo dell’automotive, ce ne sono tantissimi come dimostrano i numeri dell’edizione precedente che ha battuto tutti i record con oltre 74 mila visitatori e il 40% delle vetture esposte vendute”.

I NUMERI. Un record che il salone vorrebbe nuovamente battere: quest’anno la fiera coinvolgerà oltre 4 mila vetture, 1.600 espositori, 600 ricambisti e oltre 160 tra artigiani e commercianti. Prevista anche un’iniziativa speciale con il Museo Ferrari di Maranello. “È un segnale veramente incoraggiante che ci siano sempre più giovani affascinati dalla cultura delle vetture d’epoca”, continua Baccaglini. “A incoraggiarli non sono solo i prezzi tutt’altro che esorbitanti e il fatto che un’auto d’epoca rappresenti un ottimo investimento per il futuro. È la sensibilità che sta cambiando: il futuro dell’automobile è nel saper soddisfare il desiderio di bellezza e unicità”.

Le sette generazioni di Volkswagen in mostra ad Auto e Moto d’Epoca di Padova

videoS3-ads