Alonso-Ferrari verso il divorzio

Il Cavallino aspetta la decisione del pilota per evitare le penali del contratto. Possibile l’arrivo di Sebastian Vettel alla Rossa

Non è più un segreto. Tra la Ferrari e il pilota Fernando Alonso qualcosa si è rotto. Complice l’assenza di vittorie – nonostante nessuno neghi il valore indiscusso dello spagnolo in pista – è probabile che le due strade si dividano a fine stagione.

LA DECISIONE SPETTA AD ALONSO. Perché non è stato ancora ufficializzato? Secondo quanto riporta La Stampa, quotidiano vicino al gruppo Fiat (e quindi a Ferrari) si attende una decisione del pilota. Anche perché, secondo una clausola contenuta nel contratto, Alonso sarebbe libero di lasciare a fine stagione, con due anni di anticipo senza pagare penali. Penali che, nel caso fosse il team a scaricarlo, ci sarebbero eccome. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il 13 ottobre, giorno di insediamento di Sergio Marchionne al posto di Luca Cordero di Montezemolo.

IL FUTURO DI ALONSO E FERRARI. Alonso potrebbe accasarsi in McLaren-Honda, team che gli ha offerto un triennale da 100 milioni, mentre la Rossa potrebbe puntare su Sebastian Vettel, il quattro volte campione del mondo, attualmente in Red Bull.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata