Alfa Romeo MiTo Racer, iniziano le vendite

Presentata al salone di Ginevra 2015, Alfa Romeo MiTo Racer è pronta per scendere in strada

MiTo Racer è la nuova quattro ruote di Casa Alfa, nata per fare impazzire i più giovani. Look sportivo, personalizzazioni racer e come tutte le Alfa ha l’anima ribelle. La nuova MiTo Racer è disponibile con diverse motorizzazioni, un’offerta ampia che spazia dalle unità per neopatentati 1.4 benzina e 1.3 JTD-M diesel, fino alle varianti con più cavalli, come l’1.4 Multiair, senza tralasciare il bicilindrico 0.9 da 105 cavalli e la MiTo gpl con motore 1.4 turbo 120 cavalli. Il listino prezzi parte da quota 18.700 euro, quelli necessari per la motorizzazione d’ingresso, l’1.4 aspirato con 78 cavalli, seguito dal bicilindrico 900 a quota 20.250 euro. Per il turbodiesel 1.3 con 85 cavalli, invece, servono 20.700 euro, mentre i due turbo benzina 1.4 litri si posizionano a 22.450 euro il Multiair 140 cavalli con cambio doppia frizione TCT e 22.550 euro nel caso del bifuel a gpl con cambio manuale. La MiTo Racer, si differenzia dalle altre MiTo “normali” innanzitutto grazie ai cerchi da 17 pollici, sportivi, con trattamento bronzo, stesso effetto riservato per la calotte degli specchietti, per le maniglie e le cornici di fari in cromo satinato, per il paraurti posteriore sportivo e per lo spoiler e lo scarico cromato. Per i più esigenti, Alfa da l’opportunità di scegliere anche lo sticker sul tetto, una bandiera a scacchi in bronzo, colorazione chiave dell’allestimento, che può contare su altre cinque tinte principali per la carrozzeria, incluso il nuovo grigio Ardesia. Per quanto riguarda gli interni invece, continua l’accostamento cromatico bicolore. Per l’ambiente scuro sono stati inseriti elementi marroni, per un effetto vintage che inizia dai sedili, in tessuto grigio ed ecopelle marrone, impreziositi dalla scritta Alfa Romeo sui poggiatesta.

Il volante è rivestito in pelle nera, con cuciture a contrasto marroni. Da segnalare anche la pedaliera sportiva e il battitacco cromato, oltre al manettino del DNA davanti alla leva del cambio. Anche le dotazioni di serie sono in linea con la vettura, visto l’importanza che i più giovani danno all’infotainment: sistema UConnect di serie, con display da 5 pollici e connettività Bluetooth, ingresso Aux-in e presa Usb. Ovviamente non poteva mancare il climatizzatore, manuale con la possibilità di scegliere come optional quello automatico bi-zona. A richiesta c’è anche il navigatore satellitare, mentre di serie troviamo il cruise control e i sensori di parcheggio, oltre ai comandi vocali per lo UConnect. Le dotazioni di sicurezza includono 7 airbag, fendinebbia sensore per la pressione delle gomme ed ESC con hill holder.

© Riproduzione riservata