A Milano il primo hotel à parfum

In zona Tortona il Magna Pars Suites, l’albergo cinque stelle che sorge sulla fondamenta dell’ex fabbrica di profumi Icr

L’amore per i profumi, per l’arte e per l’ospitalità. Roberto Martone, presidente e ceo di Icr-Itf, società da 150 milioni di euro di ricavi attiva nel settore della profumeria, ha deciso di trasformare l’ex fabbrica di profumi di famiglia in un lussuoso hotel a cinque stelle. Ha aperto i battenti in una delle zone più vive e glamour del capoluogo lombardo (in zona Tortona al civico 6 di viaForcella) il Magna Pars Suites Milano: the Essence of Living, il primo Hotel à Parfum.

Un distillato di eccellenza italiana che coniuga una storia imprenditoriale di successo, quella dell’azienda produttrice di profumi, con la sostenibilità ambientale e l’alta tecnologia tipici di una struttura alberghiera di primissimo livello.

Come la realizzazione di un profumo richiede misura, talento e sensibilità allo stesso modo l’architettura del nuovo albergo è stata modulata seguendo una progettazione altrettanto rigorosa: le 28 suite, tutte con affaccio sul giardino interno, sono ispirate ad una nota olfattiva, fiorita o legnosa, in linea con la storia del profumo. 19 sono infatti dedicate ad arbusti fioriti come gardenia, gelsomino, neroli e magnolia; mentre nove traggono la loro ispirazione dai legni come patchouli, sandalo e vetiver. Tutte sono distribuite nei piani secondo l’altezza dell’arbusto che rappresentano.

La struttura fa da cornice a un incantevole corte interna che coccola i cinque sensi con il suo bellissimo giardino: un piccolo polmone verde realizzato seguendo la filosofia di Magna Pars che contiene fiori e piante pregiate quali ulivi, liquidambar, aceri, magnolie, azalee, rose e felci.

Completano l’offerta una Spa, una palestra attrezzata Technogym e il ludico Bar Liquidambar.

D’eccellenza anche ristorante interno, la cui cucina è affidata a Fulvio Siccardi, chef due stelle Michelin, che propone materie prime di alta qualità, gusto e creatività in un’atmosfera intima e accogliente.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata