A Milano il biglietto del museo lo paga l’Eni

Fino a domenica 8 settembre milanesi e turisti potranno visitare tutti i musei civici della città gratis

Cosa si fa a Milano d’estate? Si va, gratis, al museo. Si chiama “Estate al museo” l’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Milano ed Eni che offre a milanesi e turisti la possibilità di visitare gratuitamente tutti i musei civici della città. Partita lo scorso venerdì 19 luglio l’iniziativa si protrarrà fino a domenica 8 settembre.

Per tutta l’estate quindi sarà possibile visitare gratuitamente la rete dei musei civici milanesi:

» Museo del Novecento; » Museo Archeologico; » Museo del Risorgimento; » Museo di Storia naturale; » Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando.

«Quest’estate Milano, grazie a Eni, è in grado di offrire gratuitamente tutta l’arte e la bellezza racchiusa nei suoi musei a milanesi, turisti, visitatori italiani e stranieri – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Chi ha già visitato alcune collezioni potrà riscoprire lo straordinario patrimonio artistico comunale e potrà conoscerne altre; per tutti gli altri sarà un’occasione speciale per conoscere quella ‘Milano città d’arte’ che è ancora segreta per molti e che aspetta solo di essere conosciuta e svelata».

© Riproduzione riservata