Una scuola per le imprese che guardano all’estero

Al via il prossimo 22 ottobre un corso di alta formazione per le Piccole e medie imprese che vogliono essere “globali”

Puntare all’internazionalizzazione, anche quando il mercato di riferimento è solo quello italiano. E’ con questo obiettivo che Promos, l’azienda della Camera di commercio per le attività internazionali, presenta il “Corso di alta formazione per l’internazionalizzazione d’impresa” un progetto rivolto a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che operano nelle piccole e medie aziende. “Le imprese sono fondamentali per la nostra economia – sottolinea il presidente di Promos, Bruno Ermolli – Devono essere ‘globali’ anche quando operano solo in Italia, ma a maggior ragione se l’obiettivo è conquistare nuovi mercati”.Organizzato dal Nibi, il Nuovo istituto di business internazionale, il corso prenderà il via il prossimo 22 ottobre: 260 ore di lezione in un anno suddiviso in 5 moduli tematici: scenario mondiale, strategie, assetti organizzativi, gestione e business plan per l’internazionalizzazione dell’impresa, focus su aree e lingue.“Il valore aggiunto dell’Alta scuola – spiega Ermolli – è che i partecipanti al corso potranno avvalersi di 16 strutture della rete estera Promos al mondo”. Potranno cioè passare subito alla “pratica” per capire i mercati anche “grazie al network di relazioni” degli uffici.

© Riproduzione riservata