Maria Teresa Minotti di PayPal in cover su Business People

Un’anteprima sul numero del magazine di luglio-agosto, che arriverà in edicola il prossimo 8 luglio, ma è già disponibile in versione digitale

Italiani legati ai pagamenti in contante? Non più o, almeno, non come prima: la pandemia è stata uno spartiacque importante da cui non si torna più indietro. È un’Italia sempre più digitale e pronta ad abbracciare nuovi trend come il Buy Now, Pay Later quella che emerge dall’intervista di copertina che Business People dedica a Maria Teresa Minotti sul numero di luglio-agosto 2023. Con Minotti, divenuta Country Manager e Senior Director di PayPal Italia proprio nel corso della prima ondata di Covid-19, il mensile di Duesse Communication analizza non solo lo stato dei pagamenti digitali nel nostro Paese, ma anche l’attuale situazione dell’economia italiana, i recenti tagli al personale apportati da molte multinazionali tecnologiche e le prossime strategie dell’azienda di pagamenti digitali in un settore sempre più affollato di competitor.  

In edicola da sabato 8 luglio – ma già disponibile in versione digitale – il nuovo numero del magazine punta i riflettori sulla manifattura tessile italiana, un punto di forza anche in chiave export per il nostro Paese. A proposito di punti di forza per l’economia italiana, da non perdere l’approfondimento che mette nero su bianco tutti i pro e i contro della possibile nascita di un Fondo Sovrano a sostegno delle filiere strategie della nostra produzione. Sul fronte management, invece, spazio alla 26esima edizione dell’Annual Global Ceo Survey di Pwc, che analizza le sfide a cui saranno chiamati i Ceo del nostro Paese.  

Spesso a fare la differenza tra successo e fallimento a capo di un team o di un’azienda è il mindset, che può variare da individuo a individuo. Ci sono, tuttavia, elementi comuni che caratterizzano le condotte manageriali più efficaci. Per individuarle, Business People ha chiesto a quattro manager – Stefano Belingheri (G.R.E.), Stefano Filipazzi (Ghd), Gherardo Magri (Vaillant) e Cristina Scocchia (Illycaffè) – di raccontare come un particolare mindset abbia contribuito al loro successo. 

SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI

Protagonisti sul nuovo numero anche l’imprenditore e docente della Harvard Business School, Mark Roberge, che ha messo a punto un modello scientifico per analizzare quando, come e su quali fattori basare lo scale up del business; e Bernard Scholz, presidente della Fondazione che organizza il Meeting di Rimini, che anticipa alcuni dei temi dell’edizione in programma dal 20 al 25 agosto.

Non manca, infine, la sezione dedicata alle passioni che animano il tempo libero di manager e imprenditori. Accanto alle tradizionali rubriche dedicate ai viaggi, ai motori, all’arte, agli orologi, all’enogastronomia e alla tecnologia, segnaliamo in particolare un approfondimento sui Club più esclusivi del nostro Paese: luoghi dove rilassarsi con proposte d’alta gamma, ma che offrono anche importanti occasioni di networking.  

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL NUOVO NUMERO

© Riproduzione riservata