Business People: a giugno torna lo speciale Diversity, Equity & Inclusion

Protagonista della cover story di questo numero è Massimiliano Di Silvestre, numero uno di Bmw in Italia

Business-People-giugno-2023-Dei

Sarà in edicola dal 9 giugno – ma è già disponibile in versione digitale – il nuovo numero di Business People con l’inserto Diversity, equity & inclusion. Perché conviene?. Questa terza edizione dello speciale DE&I s’interroga, infatti, sui benefici che politiche aziendali veramente inclusive hanno per le imprese e il Paese intero in termini economici, sociali, organizzativi e di produttività. Perché oltre ad avere un valore in termini etici, la DE&I fa bene anche al business. Oltre a indagare sullo stato dell’arte in Italia e all’estero, Business People ne ha parlato con manager, imprese e consulenti che di questo tema si stanno occupando attivamente: da EY a Netflix, passando per 3M, Hsbc e Obiettivo Cinque.

Business People di giugno: in cover Massimo Di Silvestre (Bmw)

Protagonista della cover story è, invece, Massimiliano Di Silvestre, amministratore delegato di Bmw Italia, con il quale non abbiamo riflettuto solo su presente e futuro dell’automotive, ma anche su questioni di grande attualità come competizione internazionale, sostenibilità, design e responsabilità sociale. Segue un interessante approfondimento su come l’avvento dell’Intelligenza Artificiale sia destinata a cambiare il mondo del lavoro. Da segnalare anche il focus sui manager più influenti del mondo televisivo (e delle piattaforme online) e quello sul mercato del licensing. Abbiamo inoltre intervistato Rosario Faraci, autore del libro Nient’altro che il futuro, per farci illustrare la teoria sulle aziende generative che, secondo lui, andranno a soppiantare quelle basate sul modello capitalistico.

SCARICA BUSINESS PEOPLE DA APP STORE – GOOGLE PLAY – APP GALLERY
oppure
ABBONATI QUI

Non manca la consueta sezione dedicata al tempo libero, che questo mese, tra le altre cose, ricorda i primi 50 anni del “mito” Lonely Planet, racconta storie e novità della 1000 Miglia – in programma dal 13 al 17 giugno – e anticipa alcune immagini dalla grande mostra Vita Dulcis in programma al Palazzo delle Esposizioni di Roma, dove l’artistar Francesco Vezzoli accosta arte contemporanea, archeologia e cinema. In vista dell’estate, vi segnaliamo anche le ultime novità dal mondo hi-tech da portare in viaggio, così come libri, spettacoli e vini che potranno allietare il vostro tempo libero nella stagione più calda dell’anno.

SFOGLIA UN’ANTEPRIMA DEL NUOVO NUMERO

© Riproduzione riservata