Save the date: il 9 settembre arriva iPhone 6. E in buona compagnia

Confermate le indiscrezioni, appuntamento per il debutto anche di iOs8. Altra guest star dell’evento: iWatch, l’orologio “smart”

L’ora delle indiscrezioni è finita, l’appuntamento è fissato per il 9 settembre e la Apple avrebbe già invitato ufficialmente la stampa Usa a scoprire il nuovo iPhone6.

Due i formati (4,7 pollici e 5,5 pollici) del nuovo smartphone che sarà in buona compagnia: allo show della mela ci sarà anche il nuovo attesissimo iWatch, l’orologio “smart”. Con quest’ultimo device la società di Cupertino si prepara a competere con gli altri smartwatch “rivali” come Samsung Gear S e LG G Watch R.

Sempre secondo le voci di corridoio “ufficializzate”, ci sono altre novità in serbo: in arrivo, proprio il 9 settembre sarà lanciato il nuovo sistema operativo iOS8 per i device compatibili. Entro l’anno potrebbero poiarrivare novità sul fronte dell’audio, grazie all’acquisizione della società Beats Audio.

Mentre si attende la presentazione ufficiale di iPhone6, il web sembra essere in fermento: siti del settore e giornali web fanno delle proiezioni sulle caratteristiche tecniche dei nuovi nati in casa Apple. Per il nuovo “apple-fonino” nel formato 4,7 pollici si prospettano ben 2 gigabyte di memoria ram, processore Apple A8 dualcore 64 bit e fotocamera posteriore 13 megapixel con sensore Sony e dual-led flash. Il modello più grande da 5,5 pollici, invece, avrà le stesse caratteristiche e un processore un po’ più potente.

© Riproduzione riservata