Ray-Ban Meta: l’A.I. debutta negli occhiali smart di EssilorLuxottica

L’Intelligenza Artificiale sarà disponibile solo negli Stati Uniti, ma la nuova generazione di smart glasses porterà importanti novità anche in Europa

Ray-Ban-Meta-Smart-Glasses

Debutta la nuova collezione di occhiali Ray-Ban Meta, seconda generazione di smart glasses prodotto da EssilorLuxottica in partnership con la multinazionale americana a capo di realtà come Facebook, Instagram e WhatsApp. La nuova collezione, disponibile dal 17 ottobre a un prezzo base consigliato di 329 euro (con custodia di ricarica inclusa), sarà la prima che presenta occhiali da sole dotati di Intelligenza Artificiale – solo negli Stati Uniti – e funzione live streaming, entrambe perfettamente integrate.

Le caratteristiche principali dei nuovi Ray-Ban Meta

Oltre alla qualità indiscussa delle lenti fornite da EssilorLuxottica, la collezione di occhiali Ray-Ban Meta migliora anche in termini di qualità audio e immagini. La camera passa da 5 MP a 12 MP, per scattare foto ad alta risoluzione e girare video immersivi a 1080p in orientamento verticale. Gli auricolari open-ear hanno ora una maggiore risposta dei bassi e una migliore eliminazione del rumore, a vantaggio della qualità audio complessiva.

Ciascun paio di occhiali è dotato di cinque microfoni integrati che consentono di passare da musica a chiamate con estrema facilità, senza mai però isolarsi dai suoni ambientali e dal mondo circostante.

“La nuova collezione Ray-Ban Meta è unica nel suo genere, con funzioni che non sono mai state integrate prima d’ora in un paio di occhiali”, ha sottolineato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica. “Da fuori sembra che tu stia indossando semplicemente i tuoi Wayfarer preferiti, magari graduati e con lenti Transitions che si adattano a tutte le condizioni di luce, ma tu sai che hanno anche un potente universo di tecnologia integrato. È quello che avevamo immaginato quando abbiamo deciso di imboccare questa nuova strada. Una tecnologia realmente indossabile, che migliora la vita. E che è destinata a progredire sempre di più.”

Design personalizzabile, più di 130 combinazioni

La collezione Ray-Ban Meta propone un totale di 21 varianti tra modelli, colori e lenti, per offrire ai consumatori contenuti tecnologici avanzati ma senza rinunciare al comfort o all’estetica.

Gli occhiali sono disponibili in versione Wayfarer e Wayfarer Large, la montatura dallo stile più inconfondibile e iconico sin dagli anni 50, insieme a una novità Ray-Ban, il modello Headliner, che presenta una calzata più inclusiva e universale.

Realizzate con la più avanzata tecnologia ottica, le lenti ad alte prestazioni sono declinate in una palette di tonalità versatili che si adattano a preferenze stilistiche ed esigenze visive diverse. Disponibili in una gamma completa di versioni, da vista, da sole, trasparenti, polarizzate o Transitions, tutte assicurano visione nitida, comfort e protezione avanzata.

Il servizio Remix di Ray-Ban, inoltre, consente di scegliere il colore della montatura, la tipologia di lenti, la finitura e altri dettagli ancora, offrendo così più di 130 combinazioni di colori e modelli, disponibili unicamente su Ray-Ban.com.

Intelligenza Artificiale e funzioni di live streaming

La funzione live streaming consente ai content creator di trasmettere esperienze e riprese Pov in tempo reale, completamente a mani libere. Per farlo, si può passare dalla modalità fotocamera del telefono a Instagram Live o Facebook Live, per un massimo di 30 minuti.

Gli occhiali con Intelligenza Artificiale sono un’esclusiva per gli Stati Uniti e a chi li indossa basterà semplicemente dire “Ehi Meta” per gestirne le funzioni, immergersi nella propria creatività. Garantire la privacy è fondamentale, per questo l’azienda ha reso la spia Led più grande, più visibile.

© Riproduzione riservata