Frigo portatile: EcoFlow Glacier è il compagno dell’estate

Tutto quello che c’è da sapere sul dispositivo pensato per promuovere uno stile di vita sostenibile e offrire il massimo comfort a chi ama trascorrere il proprio tempo libero all’aperto

EcoFlow-Glacier-frigo-portatile

In riva al mare o in campeggio, quanti in queste giornate d’estate sempre più calde non avrebbero voluto con sé un frigo portatile? Non una semplice borsa termica, ma un dispositivo capace di mantenere al fresco per l’intera giornate bevande e alimenti, produrre ghiaccio e, all’occorrenza, ricaricare lo smartphone? Per rispondere a questa esigenza, EcoFlow, azienda specializzata in innovazione tecnologica sostenibile, ha sviluppato Glacier, un frigo portatile, nonché congelatore, davvero innovativo.

Le caratteristiche del frigo portatile Glacier 

Pratico e dal design compatto, Glacier si presenta come il primo frigo-congelatore e macchina per il ghiaccio portatile al mondo. Questo dispositivo 3 in 1 si distingue per la capacità di tenere in fresco cibi e bevande per l’intera giornata, senza che debba esserci una presa di corrente a disposizione. La capacità di questo frigorifero portatile è di 38 litri (può, ad esempio, contenere 60 lattine da 330 ml), mentre l’autonomia raggiunge le 40 ore.

Questo frigo portatile garantisce il raffreddamento più rapido del settore (da 30°C a 0°C in circa 15 minuti), e un’organizzazione di cibo e bevande ottimizzata. EcoFlow Glacier è dotato, infatti, di un divisorio removibile che, se necessario, crea due scomparti separati con temperature controllabili in modo indipendente e smart tramite app dedicata, refrigerando e congelando da 10°C a -25°C. Per chi non vuole rinunciare al ghiaccio nei propri drink, il dispositivo può creare fino a 18 cubetti in 12 minuti, grazie al primo fabbrica ghiaccio integrato del settore.

LE NOVITÀ DAL MONDO HI TECH

Silenzioso e emissioni zero

Tra i punti di forza di EcoFlow Glacier anche la tecnologica proprietaria dell’azienda, conosciuta soprattutto per l’affidabilità delle sue batterie portatili. Anche per questo frigo-congelatore il sistema di batterie garantisce un funzionamento silenzioso e privo di emissioni – ricaricabile anche tramite i pannelli solari dell’azienda (opzionali) – offrendo un’esperienza realmente ecologica e sostenibile per chi ama l’ambiente e la vita all’aperto. La batteria removibile è utile anche nel caso si voglia estendere l’autonomia del frigorifero e può ricaricarsi completamente in circa 2 ore. Per la ricarica, si può fare affidamento anche alla presa da 12V dell’auto: in questo caso i tempi di ricarica si allungano a 4 ore.

Prezzo di EcoFlow Glacier

Solitamente il frigo-portatile di EcoFlow ha un prezzo di partenza di circa 1200 euro (a cui si può, eventualmente, aggiungere optional come ruote, leva e batteria aggiuntiva), ma in questo periodo Glacier può essere acquistato in promozione a un prezzo di 899 euro.

© Riproduzione riservata