Connettiti con noi

Hi-Tech

Cos’hai per la testa!

Che vogliate evadere completamente dalla realtà o rendere più smart le vostre giornate, questi “gadget” sapranno sorprendervi

Razer Anzu: protezione intelligente

Razer Anzu

Si chiamano Razer Anzu (209,99 euro) e sono il primo prodotto eyewear realizzato dalla società conosciuta in tutto il mondo dagli amanti dei videogame. Questi occhiali smart, però, non sono solo per i gamer più incalliti, ma anche per i lavoratori che passano molte ore davanti allo schermo: le lenti dei Razer Anzu filtrano la luce blu dei display, proteggendo gli occhi dai riflessi dello schermo e riducendo il loro affaticamento. Gli occhiali, che vengono forniti di lenti di ricambio polarizzate per proteggersi dal sole, sono dotati anche di audio open-ear e controlli touch sulle stanghette per gestire, ad esempio, una traccia musicale o una conference call.

Beoplay EX Atelier Editions: musica per le orecchie

Stufi della produzione di massa di auricolari senza personalità? La soluzione arriva dalla danese Bang & Olufsen, con Beoplay EX Atelier Editions (a partire da 699 euro), il suo ultimo progetto che unisce cura artigianale a tecnologia di ultima generazione. I prodotti della linea Atelier Editions sono realizzati solo su ordinazione, estremamente limitati e totalmente personalizzati. Per questi auricolari, oltre alla colorazione Lime Green nel corso dell’anno saranno presentate nuove nuance.

Pico 4: porta virtuale

Pico 4

Lanciato lo scorso settembre, quest’anno il visore VR all-in-one Pico 4 (da 429 euro) si prepara a fare il definitivo salto di qualità. Leggero e compatto, una volta indossato il nuovo headset dà accesso a un’ampia libreria di contenuti di realtà virtuale, in costante aggiornamento, che spazia dal gaming (anche multiplayer) al fitness, dai documentari alle esperienze live, tutte con una qualità di visione 4K+. Entro il 2023 debutteranno nuovi accessori per migliorare l’esperienza di utilizzo, documentari esclusivi in collaborazione con Discovery Channel, e l’innovativo progetto Pico Worlds, un’esperienza di interazione realistica fra persone attraverso avatar di ultima generazione.

Forcite MK1S: il casco del futuro

Dopo sei anni di ricerca e sviluppo che hanno coinvolto anche una community di 8 mila motociclisti, Forcite MK1S (circa 1.300 euro) ha fatto il suo debutto europeo in occasione di Eicma. Questo casco rappresenta una rivoluzione per tutti gli amanti delle due ruote: resistente e realizzato con materiali premium, l’MK1S è dotato di telecamera HD integrata nella mentoniera, audio di assoluta qualità targato Harman Kardon e, soprattutto, un sistema brevettato in grado di fornire indicazioni e avvisi attraverso un display Led periferico, che non distrae e permette di mantenere gli occhi sulla strada.

Scarica le App