Connettiti con noi

Business

Superbrands, torna in Italia l’iniziativa che celebra i marchi d’eccellenza

Dal volume che racconta la storia il coraggio, i successi e le persone che hanno fatto super i brand al premio dedicato alle aziende che fanno leva sul valore della marca per far crescere il proprio business

Dopo qualche anno di assenza, torna in Italia Superbrands, l’iniziativa che in 90 Paesi del mondo celebra i migliori brand sul mercato, quelli capaci di garantire un’esperienza superiore a clienti e consumatori. Fiore all’occhiello del progetto, nato nel Regno Unito nel 1994, un elegante volume che raccoglie e racconta i brand più prestigiosi, la loro storia e le persone che l’hanno scritta. Una vera e propria “bibbia” dei marchi, utile a tutti coloro che si occupano di branding e di business, grazie alla capacità di dare spazio alle narrazioni di marca e di sottolineare le scelte vincenti e i risultati che li hanno resi super.

«Superbrands è un riconoscimento, ma vuole rappresentare anche lo stimolo a continuare sulla strada dell’investimento di marca» sottolinea Sergio Tonfi, Editor & Promoter di Superbrands.

Il primo passo per qualificarsi tra i Superbrands è essere selezionati dal Superbrands Council, un gruppo di qualificati professionisti appartenenti al mondo accademico, del marketing e della comunicazione. Il Council poi definisce l’elenco dei brand “eleggibili” sulla base dei criteri di qualità, affidabilità e capacità distintiva. Quindi una ricerca quali-quantitativa che determina il valore per i consumatori italiani identifica quelli che meritano di ricevere il certificato d’eccellenza Superbrands, il simbolo con cui i marchi potranno poi comunicare e amplificare la propria reputazione.

Oltre al volume (distribuito in migliaia di copie alle aziende, agli stakeholder e ai media), Superbrands si avvale di un sistema di comunicazione multimediale articolato in un sito web, una app dedicata, un canale video digitale e una serie di importanti iniziative a supporto della cultura di marca che culminea con il Superbrands Tribute Event e la consegna dei Superbrands Awards prevista entro fine 2014.

Credits Images:

Superbrands è un'iniziativa che coinvolge 90 Paesi nel mondo