Spotify vola con gli abbonati, ma segna perdite nette per 225 milioni

Spotify

Sono stati annunciati i risultati di bilancio di Spotify relativi al primo trimestre 2023, chiuso la 31 marzo. Il colosso della musica in streaming ha annunciato “il miglior primo trimestre” da quando la società si è quotata in Borsa, nel 2018, con “quasi tutti i nostri Kpi che hanno superato le nostre aspettative”.

Spotify: i numeri del primo trimestre 2023

Con una crescita anno su anno pari al 22% – superiore alle attese e trainata da tutte le aree di mercato e fasce d’età – oggi gli utenti Spotify hanno superato quota 515 milioni; bene anche l’aumento degli utenti premium, che hanno raggiunto quota 210 milioni (+15%), migliorando le attese. Inferiori alle aspettative, anche se di poco, i ricavi del gruppo, che hanno toccato i 3 miliardi di dollari (+14%). Pesante il rosso, invece, alla voce “perdite nette”, che nel primo trimestre 2023 sono state pari a 225 milioni di euro, in netto calo rispetto ai +131 milioni dell’anno precedente, ma in recupero sui -270 milioni del quarto trimestre 2022.

© Riproduzione riservata