Connettiti con noi

Business

Sempre più multicanalità

Sono circa il 70% le aziende che hanno investito nella comunicazione multicanale per far parlare di sé e farsi conoscere a nuovi pubblici di riferimento. Lo afferma una ricerca …

Sono circa il 70% le aziende che hanno investito nella comunicazione multicanale per far parlare di sé e farsi conoscere a nuovi pubblici di riferimento. Lo afferma una ricerca dell’Università Bocconi promossa da Adobe. In particolare il canale web riveste un ruolo centrale nella strategia di comunicazione: il suo utilizzo è in forte crescita in tutti i settori e nei prossimi anni assorbirà una parte consistente degli investimenti in comunicazione. Le imprese per le quali il web è già prioritario rispetto agli altri media sono il 20% e quasi tutte dichiarano che la rete manterrà il suo ruolo primario anche tra due anni. Nelle aziende in cui sono più importanti i canali della carta e della Tv (che sono oggi l’80%) c’è un’alta percentuale (79%) che ritiene il web un canale in forte crescita anche fra due anni e un 21% che crede che diventerà prioritario in quell’orizzonte temporale.