Festeggiato il decennale in luglio, l’undicesima stagione di Sky sarà la migliore della sua storia, con 2 mila film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da SkyUno e in esclusiva pay, 330 serie Tv, 3.200 eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini, oltre 2 mila documentari. E sempre più titoli a disposizione nel servizio On demand e in mobilità su SkyGo. In particolare, SkyUno moltiplica le produzioni di intrattenimento e le serie per trasformarsi in un canale acceso tutti i giorni, una nuova “everyday tv, everyday Hd”, punto di riferimento quotidiano per gli abbonati. Dal 16 ottobre, inoltre, si trasferisce sul canale 108 di Sky con un nuovo logo e una nuova identità, con sei produzioni originali (tra queste, X Factor, che il 26 settembre inaugurerà il nuovo logo del canale, Masterchef e The Apprentice, i nuovi Junior MasterChef ed Hell’s Kitchen), quattro programmi sperimentali (Pericolo Verticale, condotto e prodotto da Luca Argentero, Il Mentalista Francesco Tesei che esplora i misteri della mente, Giardini da incubo, con l’ex nazionale di rugby Andrea Lo Cicero ed Esperienza Veterinaria) e cinque serie. Su SkyCinema andranno in onda due nuove fiction autoprodotte, BarLume con Filippo Timi e Gomorra – La serie (da un’idea di Roberto Saviano), tornerà il canale SkyCinema 007 e, nella seconda parte della stagione, debutterà un canale interamente dedicato ai Supereroi. Gli appassionati di serie Tv potranno godere sui canali Fox di nuovi titoli in prima visione, come The Black List, Devious Maids e Sleepy Hollow, e delle nuove stagioni di The Walking Dead, Homeland e CSI. Tutto il grande calcio e gli altri sport, con la F1 e il Motomondiale, le Olimpiadi di Sochi, l’Nba, l’Nfl con il Superbowl, il golf e il grande tennis, andranno in onda su SkySport e Fox Sports, fino agli appuntamenti esclusivi di giugno, con l’esclusiva di tutta la Fifa World Cup in programma in Brasile. SkyArte si prepara ad accogliere titoli come Sugar Man, Springsteen & I, Le sette meraviglie d’Italia e la Street Art (in sei episodi). Sarà una stagione di novità anche per i bambini con 24 canali a loro dedicati e l’operazione Sky Loves Kids, che promette una Tv di qualità capace di garantire «intrattenimento intelligente, divertente, sicuro e utile». Uno dei punti di forza della prossima stagione sarà ancora la tecnologia applicata alla visione per rendere l’esperienza sempre più personalizzata. Oggi il 55% degli abbonati Sky ha MySky Hd o MySky, che registra e fa ottimizzare il tempo da trascorrere davanti al piccolo schermo. E oltre il 10% degli ascolti totali proviene dalla visione differita e non lineare, un dato che cresce esponenzialmente nel campo del cinema, delle serie Tv, dell’intrattenimento e del lifestyle. Circa 700 mila clienti utilizzano il nuovo Sky On Demand, la cui library sempre aggiornata, visibile collegando il My Sky Hd a internet, conta quasi 3 mila contenuti, di cui circa 900 film, 1.100 tra episodi di serie Tv e programmi d’intrattenimento, oltre 700 documentari e ancora programmi per bambini, sport, news e contenuti Primafila. Già completati 28 milioni di download. Senza dimenticare SkyGo, che ha reso possibile la visione dei programmi Sky in mobilità su smartphone e tablet: oltre 1,6 milioni di clienti possono accedere ai 28 canali trasmessi in diretta e, per gli abbonati da più di un anno, nella sezione On Demand, l’ampio catalogo con film, serie, documentari, sport, news e programmi per bambini. Record di ascolti realizzato di recente con 500 mila accessi unici per le qualifiche e la gara del Gp di Germania di Formula 1 lo scorso 7 luglio e record di gradimento con il 2° posto nella classifica pubblicata da Apple delle App gratuite per iPad più apprezzate in Italia.
© Riproduzione riservataPresentati i nuovi palinsesti Sky
La nuova stagione sarà la migliore della storia della Tv satellitare con 2 mila film, 5 talent show, 330 serie Tv, 3.200 eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini e oltre 2 mila documentari