Patrizia acquisisce il Piacenza Business Park

La società di investimento completa l’acquisto del polo da 80 mila metri quadri da Akno Group. Operazione da 70 milioni di euro

Piacenza-Business-Park-Patrizia

Patrizia SE, realtà internazionale attiva a livello globale negli investimento in asset immobiliari e infrastrutturali, ha completato l’acquisizione del Piacenza Business Park, importante polo logistico da 80 mila mq situato tra l’autostrada A1 e la A21 che collega Torino a Brescia.

L’operazione, effettuata attraverso il proprio fondo TransEuropean VII, ha un valore di circa 70 milioni di euro. L’asset è già affittato per circa il 50%, con la società di outsourcing UCSA e la Chrono Express, specializzata in logistica, come primi locatari. Patrizia ha acquisito il polo da Akno Group, sviluppatore specializzato in impianti industriali.

“Il settore logistico nel Nord Italia continua a offrire opportunità di investimento estremamente interessanti, grazie a un mercato del lavoro che, in quest’area, si conferma solido e alla posizione geografica strategica, alle porte dell’Europa continentale”, ha commentato Pierluigi Scialanga, responsabile investimenti per l’Italia di Patrizia. “Sebbene le condizioni di mercato rimangano estremamente difficili, la nostra strategia di investire nei migliori asset disponibili, sostenuti da megatrend globali di lungo periodo, rimane forte. Questa operazione ci ha offerto l’opportunità perfetta di acquisire un nuovo importante polo logistico che beneficia di un profilo di reddito interessante e di future opportunità per creare valore”.

© Riproduzione riservata