Connettiti con noi

Business

Olimpiadi 2012, Sky supera Rai per raccolta pubblicitaria

Televisione pubblica penalizzata dai tetti pubblicitari. I Giochi hanno aumentato lo share per entrambe le reti televisive

architecture-alternativo

Grazie alle Olimpiadi di Londra, nel periodo 28 luglio-6 agosto la Rai, la televisione pubblica, ha guadagnato 3,9 punti di share in più rispetto all’analogo periodo del 2011; per Sky, invece, l’aumento è stato di 2,9 punti. La piattaforma satellitare ha raccolto, tuttavia, quasi 7 milioni di euro di spot, due in più della Rai (5 milioni), penalizzata dai tetti pubblicitari. Il totale della raccolta pubblicitaria, secondo una rielaborazione dello Studio Frasi sui dati Auditel, è di 12 milioni di euro in più, al netto di sconti e promozioni, per Sipra e Sky Pubblicità.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing