Michael Nino, imbianchino di 26 anni sponsor dell’Udinese

Dacia ha portato la storia di un giovane professionista su uno dei campi più importanti di Serie A. Un nuovo modo di intendere la pubblicità

Uno sponsor da Serie A per un ragazzo come tanti, un giovane che ogni giorno porta avanti il suo lavoro di imbianchino nell’ombra, ma che ha avuto l’intraprendenza di provare. E per un giorno la sua attività è stata sotto i riflettori di uno dei campi più importanti del campionato di calcio, quello dove si è giocato Udinese-Roma.Il ragazzo, 26 anni, piemontese da Villadossola (Verbania) si chiama Michael Nino ed è il primo vincitore del concorso Sponsor Day, lanciato da Dacia in collaborazione con l’Udinese, un’iniziativa messa in campo dal marchio automobilistico e main sponsor del club friulano, che ha deciso di cedere per tre giornate di campionato i propri spazi ad altrettanti piccoli imprenditori, artigiani o professionisti. Michael Nino è il primo vincitore del concorso, gli altri due nomi saranno svelati in occasione delle prossime giornate di campionato dell’Udinese. Il concorso, come riporta il Corriere della Sera, costituisce oltre che un premio a quell’Italia che osa, che ci vuole provare nonostante tutto, anche una svolta nel modo di intendere la pubblicità: frammentandola, quasi rendendola più “democratica”, più vicina al comune sentire, come se chiunque potesse toccarla e perfino entrarci.

© Riproduzione riservata