Connettiti con noi

Business

Mediaset, in arrivo due nuovi canali free

Dopo Iris, La5 e Boing continua il lavoro di profilazione del pubblico del Biscione. L’autunno prossimo previsto un evento con Morandi in stile Celentano

Due nuovi canali in chiaro sul digitale terrestre di Mediaset. Ad annunciare la novità Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, intervistato da Il Giornale. Illustrando le strategie “anti-crisi” di Cologno, Salem ha infatti preannunciato il lancio dei due nuovi canali sul Dtt free, canali che nascono dalla volontà di continuare il lavoro di profilazione del pubblico iniziato con Iris, La5 e Boing.

Nuovi canali, ma non solo. Per cavalcare il successo di ascolti del concerto di Adriano Celentano, è già prevista, per il prossimo autunno, una serata-evento con Gianni Morandi.

Tra le altre novità in palinsesto, il ritorno a gennaio di Zelig, con Teresa Mannino e il Mago Forrest, e di Le iene con Ilary Blasi affiancata, forse, da Teo Mammuccari, oltre a possibili altri one man show, con personaggi come Claudio Bisio e Aldo Giovanni e Giacomo.

Infine, nessuna preoccupazione per la raccolta pubblicitaria, poiché, sostiene Salem, «la tv generalista è l’unico media che può garantire la massima copertura agli investitori».