Connettiti con noi

Media

Parmount+: il prezzo aumenterà ancora, la conferma del Ceo

Bob-Bakish-Paramount-prezzo Bob Bakish, Ceo di Paramount

Dopo il primo aumento quest’anno – avvenuto in primavera con il lancio dell’offerta in bundle con Showtime – il prezzo di Paramount+ è destinto ad aumentare ulteriormente entro i prossimi due anni. È quanto affermato dal Ceo di Paramount, Bob Bakish, che “nel 2025 o nel 2024” prevede un nuovo ritocco del costo di abbonamento al servizio di streaming. Attualmente negli Stati Uniti il prezzo di Paramount+ con Showtime è di 11,99 dollari al mese, a inizio anno era di 9,99 dollari) .

“Abbiamo appena apportato il nostro primo aumento di prezzo e sta procedendo secondo i piani”, ha dichiarato Bakish. “Ci si era chiesti se l’aumento avrebbe impattato negativamente sul numero di abbonati, ma al momento non lo stiamo vedendo. Questo dimostra che abbiamo ancora potere di prezzo sul mercato, dato il contenuto che stiamo portando sulla piattaforma”.

Lo scorso 7 agosto, come riportato da Variety, Paramount+ aveva guadagnato 700 mila nuovi abbonati portato a 61 milioni il numero di utenti nel secondo trimestre 2023. La conferma dell’assenza di un impatto negativo dell’aumento di prezzo sul numero di abbonati arriverà con la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre, previsti per la fine di autunno.