Netflix con pubblicità scelta da 5 milioni di utenti

I primi numeri a sei mesi dal lancio dell’offerta ibrida: un quarto delle utenze sono nuovi abbonati

Netflix-con-pubblicità

Sono 5 milioni gli utenti attivi mensili di Netflix che hanno scelto il piano con pubblicità. Arrivano finalmente i primi numeri a sei mesi dal lancio della nuova offerta di Netflix.

A comunicarli sono stati i vertici del gruppo nel corso degli upfront virtuali, registrati a Los Angeles. Il numero, hanno spiegato i manager, è più che raddoppiato dagli inizi del 2023. Il 70% dei membri al piano Netflix con pubblicità ha un’età compresa tra i 18 e i 49 anni, mentre l’età media è intorno ai 34 anni. Inoltre, un quarto degli utenti sono nuovi abbonati. Netflix ha inoltre segnalato che circa l’80% degli abbonati al piano con pubblicità guarda Netflix tramite il televisore.

Più engagement negli spot Netflix

Le ricerche mostrate da Netflix (del nuovo partner Edo) indicano inoltre che gli spettatori sono 4,5 volte più propensi a essere ingaggiati dalla pubblicità su Netflix che sulla Tv lineare e quattro volte in più rispetto ad altri servizi streaming.

A partire dall’ultimo trimestre 2023 verrà implementato negli Stati Uniti Nielsen DAR, il Digital Ad Ratings di Nielsen, che fornirà metriche deduplicate degli ascolti per le campagne adv Netflix.

© Riproduzione riservata