Fabrizio Salini e Fausto Brizzi guidano Lovit

La società fa parte di un nuovo polo della comunicazione ibrida tecnologica denominato Bad Idea

Fausto-Brizzi-LovitFausto Brizzi© Getty Images

L’ex amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, e il regista, sceneggiatore e produttore Fausto Brizzi guideranno una nuova società di produzione audiovisiva chiamata Lovit. Parte di Bad Idea, nuovo polo di comunicazione ibrida tecnologica e interamente italiano, Lovit si occuperà della realizzazione di fiction, film e programmi di intrattenimento.

“Bad Idea”, si spiega in una nota ripresa dall’agenzia Ansa, “nasce con la volontà di mettere a sistema competenze unicamente italiane nel campo della produzione, dell’entertainment, dei media e del talent management per progetti che sfruttino sinergicamente tutti gli ambiti di sviluppo della content creation di eccellenza e gli strumenti tecnologici più innovativi”.

Alla holding Bad Idea fanno riferimento sei società che si occuperanno dal cinema alla televisione fino all’advertising passando attraverso la progettazione di esperienze virtuali di ultimissima generazione e allo sviluppo di algoritmi per rendere virali i contenuti. Il piano industriale del Gruppo, su base triennale, proietta un valore della produzione fino a 80 milioni di euro.

© Riproduzione riservata