Dazn prepara offerte gratuite con pubblicità

Poche precisazioni dalla piattaforma di intrattenimento sportivo, al lavoro per approfondire le relazioni con gli sponsor ed esplorare nuove opportunità commerciali

Dazn Pass AnnualePhoto by Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images

Il gruppo Dazn lavora per massimizzare le proprie entrate pubblicitarie. Alla luce dei recenti aumenti, forse è ancora presto per parlare dell’arrivo in Italia di un abbonamento più economico a fronte di una maggiore presenza pubblicitaria sulla piattaforma, ma quel che è certo è che il gruppo sta esplorando nuove opportunità commerciali per aumentare i ricavi.

Un ex manager di Amazon Ads per Dazn

Da pochi giorni Dazn ha annunciato l’ingresso in azienda di Walker Jacobs come Global Chief Revenue Officer del Gruppo e presidente di Team Whistle, la società di produzione e creazione di contenuti destinati ai social media di Dazn con sede negli Usa.

Il manager proviene da Amazon, di cui è stato Chief Revenue Officer di Twitch Advertising e Managing Director of Sports in Amazon Ads. Con questo ruolo, Walker si occuperà delle attività pubblicitarie e brand partnership dello streamer sportivo a livello globale e dello sviluppo delle attività degli Usa.

“La nomina arriva in un momento di grande crescita per il business, con l’espansione della reach, portfolio contenuti e prodotti Dazn, così come l’annuncio di un’offerta gratuita globale”, si precisa in una nota dell’azienda.

Come evidenziato da e-duesse, sono poche, però, le precisazioni circa un’offerta gratuita. Questa probabilmente riguarderà i lanci dei Fast Channel avvenuti in Germania. “La sua nomina arriva in un momento in cui Dazn sta approfondendo le relazioni con gli sponsor, i brand e la comunità pubblicitaria per massimizzare il valore del suo portfolio di diritti premium e per esplorare nuove opportunità commerciali e modelli di monetizzazione per la sua proposta gratuita lanciata di recente”, si legge infatti nella nota del Gruppo.

© Riproduzione riservata