Chili: presto un nuovo azionista di maggioranza

L’acquirente del 60% delle quote della piattaforma di streaming è una Società Benefit romana, costituitasi nell’ottobre 2022

Chili-Double-3-Media

Un nuovo socio di controllo per la piattaforma di streaming Chili, che al momento vede come primo azionista la lussemburghese Capsicum (fondo Negentropy) con il 36,2% delle quote, seguita da Torino 1985 e dalla famiglia Lavazza con il 18,5%.

Secondo quanto riportato dal giornalista finanziario Andrea Giacobino sul sito Finanzadietrolequinte, lo scorso 30 ottobre il fondo Negentropy avrebbe firmato una manifestazione di interesse vincolante con Double 3 Media, Società Benefit romana costituitasi nell’ottobre 2022. La newco si sarebbe impegnata all’acquisto del 60% del capitale di Chili mediante un aumento di capitale da 5 milioni di euro che si concluderà entro il 31 marzo 2024 e  che attribuisce all’azienda fondata da Stefano Parisi un equity value pre-money di 3,33 milioni.

Presidente di Double 3 Media è Franco Della Posta, che detiene anche l’1% delle quote della società. I principali azionisti di Double 3 Media sono Cima Prod del produttore cinematografico Nerio Bergesio e la startup NoiProEco di Edi Zapparoli.

© Riproduzione riservata