Champions League: a Sky i diritti per il triennio 2024-2027

Champions-LeaguePhoto by Richard Heathcote/Getty Images

Per il triennio 2024-2027 Sky ha acquisito i diritti tv in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione della Uefa Champions League, il massimo campionato per club di calcio a livello europeo. Sky ha acquisito anche tutte le 342 partite a stagione Europa League e Conference League.

Champions League, nuovo format con più partite

Con l’introduzione del nuovo format Uefa, dalla stagione 2024-2025 la Champions League si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.  

In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di Uefa Champions League (185 partite, compresi i Playoff), Uefa Europa League (189 partite) e Uefa Europa Conference League (153 partite), che saranno trasmessi da Sky, comprese le tre finali, oltre alla Uefa Europe Super Cup e alla Uefa Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. 

“Con il rinnovo di Uefa Champions League, Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva”, ha commentato Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. “Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie Tv e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile”. 

Per quanto riguarda il triennio 2021/2024 in corso, Sky detiene i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di Uefa Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di Uefa Europa League e di Uefa Europa Conference League.

© Riproduzione riservata