Connettiti con noi

Marketing

Safilo rinnova con il “pilastro” Hugo Boss

Rinnovo anticipato al 2030 con l’azienda del fashion, un asset particolarmente rilevante per il portafoglio della multinazionale guidata da Angelo Trocchia

architecture-alternativo

Si rinnova l’accordo di licenza tra il gruppo Safilo e Hubo Boss. L’azienda italiana, tra i più importanti operatori nel mercato per design, produzione e distribuzione di occhiali e montanture, continuerà a produrre le collezioni di occhiali Hugo e Boss fino a dicembre 2030.

“Siamo entusiasti di rinnovare anticipatamente la nostra collaborazione con Hugo Boss, un partner estremamente importante, che rappresenta un asset particolarmente rilevante del portafoglio Safilo. Sono quindi lieto che tra pochi anni potremo inoltre celebrare il 20° anniversario della nostra partnership iniziata nel 2006″, ha dichiarato Angelo Trocchia, amministratore delegato di Safilo Group. “L’importante lavoro di rebranding compiuto negli ultimi due anni su Boss e Hugo è stato da noi pienamente integrato nelle collezioni eyewear, ponendo le basi per ulteriori successi nei nostri mercati e canali di distribuzione”.

Le strategie per Hugo e Boss

“Siamo entusiasti di continuare questa partnership così longeva e di successo con Safilo e siamo convinti di avere al nostro fianco il partner giusto per massimizzare tutto il potenziale di Boss e Hugo nel business globale dell’occhialeria”, ha affermato Daniel Grieder, amministratore delegato di Hugo Boss Ag. “La strategia condivisa è quella di continuare a conquistare quote di mercato con l’eyewear Boss attraverso un’offerta di prodotti unica e accattivante, con lo sviluppo di modelli iconici immediatamente riconoscibili dal consumatore. Hugo, che rappresenta una quota considerevole del business eyewear di Hugo Boss, continuerà inoltre a espandere la propria presenza tra la Generazione Z, supportato da una proposta di prodotto distintiva e da una coerente strategia di vendita”.