Connettiti con noi

Marketing

Marc Jacobs, gli occhiali a Safilo fino al 2031

Rinnovo anticipato per una partnership nata nel 2004 tra il marchio di moda americano e l’azienda italiana dell’eyewear

Marc Jacobs occhiali Safilo

Il Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor, ha annunciato il rinnovo anticipato con il marchio di moda americano Marc Jacobs. In base all’accordo, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Angelo Trocchia manterrà la licenza globale per le collezioni eyewear di Marc Jacobs fino a dicembre 2031.

“Dall’inizio della nostra partnership nata nel 2004 abbiamo collaborato proficuamente per rendere Marc Jacobs un punto di riferimento iconico all’interno della categoria eyewear, proponendo in ogni collezione modelli unici e distintivi”, ha affermato Trocchia. “In questi 20 anni, il marchio è cresciuto fino a diventare uno dei brand più emblematici dell’offerta contemporary e premium di Safilo, con un forte appeal per il consumatore sia maschile che femminile, e con ancora molte opportunità di crescita sia nel suo principale mercato statunitense che nel resto del mondo.”

L’amministratore delegato di Marc Jacobs International, Eric Marechalle, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter continuare una partnership di successo come quella con Safilo. Il nostro principale obiettivo rimarrà quello di lavorare insieme per promuovere la visione unica che Marc Jacobs ha nell’occhialeria, attraverso opportunità globali sempre nuove ed entusiasmanti”.