Luxottica, accordo in esclusiva con Macy’s

Nei prossimi tre anni il gruppo italiano introdurrà fino a 500 LensCrafters all’interno della catena di grandi magazzini statunitense

Macy‘s e Luxottica hanno annunciato un accordo in esclusiva che permetterà alla multinazionale italiana dell’occhialeria di introdurre nei prossimi tre anni fino a 500 negozi LensCrafters nei grandi magazzini della catena statunitense. L’accordo, si spiega in una nota, consolida la collaborazione tra le due società che ha già portato all’apertura all’interno di punti vendita Macy’s di circa 670 negozi Sunglass Hut, catena di Luxottica specializzata nel segmento degli occhiali da sole, e a triplicare in sei anni il giro d’affari della medesima categoria di prodotto. In virtù dell’intesa, LensCrafters, catena di ottica di riferimento in Nord America, opererà in esclusiva all’interno di Macy’s e sarà la prima a espandersi in una delle più importanti insegne americane di grandi magazzini. A sua volta, Macy’s sarà l’unico department store negli Stati Uniti a ospitare al suo interno negozi LensCrafters.

Il primo negozio sarà inaugurato nel mese di aprile 2016; entro la fine dello stesso anno sono previste nel complesso un centinaio di aperture. I nuovi punti vendita avranno un design sviluppato appositamente per Macy’s e ospiteranno un’ampia gamma di occhiali da vista dei migliori marchi fashion e lusso, da Ray-Ban a Oakley, da Prada ad Armani. Ogni negozio offrirà la consulenza qualificata di un optometrista affiliato a LensCrafters e strumentazione all’avanguardia per la cura della vista.

© Riproduzione riservata