Le Van Kim Pr

Elizabeth Le Van Kim, titolare

Quando, come e perché un brand diventa di successo?

Conduco l’agenzia di pubbliche relazioni che porta il mio nome da quasi 20 anni, e in tutto questo tempo mi sono occupata di numerosi brand sia nazionali sia internazionali. Molti di questi erano al loro primo approccio con il mondo delle pubbliche relazioni e posso affermare di avere avuto un ruolo significativo nel loro sviluppo e nel loro successo. Credo che un brand per diventare affermato e funzionale debba avere una personalità coerente e chiara: deve essere conosciuto e comunicato trasmettendo la filosofia e l’eccellenza del prodotto. Le pubbliche relazioni hanno così una parte fondamentale in questo processo. Per esempio, quando decisi di occuparmi della catena del Mandarin Oriental Hotel Group nel mercato italiano, era un marchio che nel nostro paese era per lo più sconosciuto. Ma grazie a un’intensa azione congiunta di attività di comunicazione, di press trip e di meeting tra i protagonisti della stampa e i rappresentanti di questo brand, la qualità e il servizio impeccabile del gruppo sono oggi conosciute e apprezzate. Inoltre la dinamicità di questo luxury brand offre nuovi spunti di comunicazione, come le recenti nuove aperture di Barcellona o Las Vegas che vedono la catena legarsi con nomi del design internazionale quali Patricia Urquiola e Adam D. Tihany. La contemporaneità e il tradizionale senso per l’ospitalità tipico orientale fanno grande questo brand nel mondo».

I clienti lifestyle di Le Van Kim Pr

  • AQUASCUTUM

  • CHEVIGNON

  • CHRISTOFLE

  • CORUM

  • DAVIDOFF VERY ZINO

  • FRANZI 1864

  • G.H. MUMM

  • IL SALVIATINO

  • MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP

  • NAF NAF

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