Connettiti con noi

Business

Lactalis acquisisce i formaggi Ambrosi

La società punta ad  arricchire l’offerta e lo sviluppo delle eccellenze italiane portando sui mercati internazionali le forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano di Ambrosi

architecture-alternativo

Lactalis, gruppo lattiero-caseario da 2,5 miliardi di euro di fatturato, quasi 5 mila collaboratori e 28 stabilimenti produttivi in Italia, ha annunciato di aver ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni antitrust relativamente all’acquisizione delle attività della società Ambrosi, specializzata nella produzione e commercializzazione, tra gli altri, di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

L’operazione, si precisa in una nota della multinazionale, consentirà ad Ambrosi di crescere ulteriormente, beneficiando della capillarità distributiva globale di Lactalis. Ogni anno Ambrosi commercializza oltre 700 mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, due Dop di altissima qualità sulle quali il Gruppo Lactalis ha deciso di puntare nella propria strategia di crescita e i propri investimenti in Italia.

“Questa acquisizione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali”, ha dichiarato Giovanni Pomella, amministratore delegato di Lactalis in Italia, “e ribadisce l’interesse del nostro Gruppo a valorizzare la ricchezza del patrimonio lattiero caseario italiano”.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing