Investcorp: 100 milioni di dollari nell’italiana Sec Newgate

Alla società di investimenti internazionale una partecipazione di maggioranza nel gruppo di comunicazione strategica e advocacy, valutato 250 milioni di dollari

Fiorenzo-Tagliabue-Sec-Newgate

Nuovo investimento di Investcorp in Italia. La multinazionale di investimenti alternativi, che in circa dieci anni ha messo sul piatto più di 1,8 miliardi di euro per acquisire quote in società di tutta Europa, ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per investire circa 100 milioni di dollari per una partecipazione di maggioranza in Sec Newgate, un gruppo internazionale di comunicazione strategica e advocacy con sede centrale a Milano. L’investimento, si precisa in una nota di Investcorp, segue i precedenti investimenti in Italia come Gucci, Riva e Dainese, mentre nell’attuale portafoglio della multinazionale ci sono realtà italiane come CloudCare, Vivaticket, Corneliani e Hwg/Sababa Security.

Sec Newgate valutata 250 milioni di dollari

L’operazione, che rimane soggetta alle consuete condizioni normative e ad altre condizioni di chiusura, dovrebbe chiudersi tra il terzo e il quarto trimestre del 2023 e fa di Sec Newgate una società da oltre 250 milioni di dollari. Three Hills Capital Partners e gli altri azionisti di Sec Newgate conserveranno la totalità delle loro partecipazioni azionarie come parte della transazione.

“Siamo ben lieti di collaborare con Investcorp in questo prossimo capitolo di crescita, data la loro significativa esperienza nel sostenere aziende di servizi professionali impegnate in processi di crescita e di espansione a livello internazionale”, ha commentato Fiorenzo Tagliabue, che rimarrà Ceo del gruppo di comunicazione. “L’investimento di Investcorp accelererà la nostra trasformazione e alimenterà la nostra strategia di sviluppo per raggiungere la leadership a livello globale nel campo della comunicazione corporate e del public affairs. Vorrei ringraziare Three Hills Capital Partners per il loro supporto al nostro delisting avvenuto poco più di un anno fa e il continuo impegno per sostenere il nostro business”.

Il team Sec Newgate, formato da circa 1.200 professionisti, opera h24 attraverso 50 uffici situati in 22 Paesi nel mondo e fornisce consulenza a oltre 1.500 aziende. L’investimento di Investcorp permetterà a SEC Newgate di accelerare la sua strategia di sviluppo, con particolare attenzione all’espansione nelle regioni Emea e Apac, attraverso crescita organica e M&A.

© Riproduzione riservata