Addio Pc? Per il 37% degli italiani Internet è solo mobile

Nel nostro Paese si passano in media 45 ore al mese connessi a smartphone e tablet. La pubblicità da mobile cresce del 49% e le opportunità da cogliere restano ancora tante

Il computer di casa? È destinato all’estinzione. Almeno se si guardano i dati appena resi noti dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, che evidenzia come già il 37% degli italiani utilizzi solo dispositivi mobile (smartphone e tablet) per navigare in Rete. Non solo, il tempo medio trascorso a navigare da mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese: di queste, l’88% è consumato all’interno di un’app.

A concentrare gran parte dell’attività online da smartphone è un numero limitato di app, essenzialmente di proprietà di Google e Facebook

Cresce esponenzialmente anche il mercato del mobile advertising che supera il miliardo di euro (+49%) e rappresenta così il 40% del mercato digitale e il 14% del totale mezzi. Questo incremento degli investimenti deriva in particolare dalla crescita dell’impatto del mobile all’interno di campagne digitali multipiattaforma.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata