Il Milan in campo con Homer e Bart Simpson

Accordo di co-branding tra il club milanese e una delle sitcom animate più famose al mondo, che compie 25 anni

Anche il Milan scende in campo per I Simpson, la celebre sitcom animata nata dalla mente di Matt Groening e che celebra quest’anno il suo 25esimo anniversario. Il club rossonero è protagonista di una campagna di co-branding realizzata da Twentieth Century Fox Consumer Products per aumentare la visibilità a livello locale e mondiale del programma e che ha visto nei mesi precedenti l’adesione di altre grandi squadre del panorama globale (Barcellona, Chelsea, Zenit San Pietroburgo, Corinthians e Boca Juniors). Al momento l’accordo commerciale siglato tra Fox e Adidas Italia, sponsor tecnico e Official Partner Licensing del Milan, ha portato Bart e Homer Simpson a bordo campo in occasione della sfida di San Siro contro la Juventus, ma all’estero l’intesa con i club ha portato allo sviluppo di prodotti di merchandising a marchio, che hanno fatto il loro ingresso nel mercato nel secondo semestre del 2014.

Photogallery – Il calcio festeggia I Simpson

© Riproduzione riservata