Il green trionfa a Movi&Co.

A “Viviconstile”, lo spot realizzato da Giacomo Boeri per Legambiente, il primo premio del concorso che crea un ponte tra la creatività emergente del settore video e la realtà aziendale

«Un video che, riuscendo a parlare in modo chiaro ed ironico dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, si è distinto per efficacia comunicativa, semplicità e capacità di coinvolgimento». Sono le motivazioni che hanno mosso la giuria di Movi&Co. 2012 ad assegnare il primo premio (e i sei mila euro in palio) a Viviconstile, lo spot realizzato dal giovane Giacomo Boeri per Legambiente.

Secondo e terzo posto al femminile: medaglia d’argento a Memories, realizzato per Ariston da Alessandra Rosso, bronzo per Difficile come bere un bicchier d’acqua realizzato da Alessandra Atzori per Federutility.

Non solo il podio, tanti i video a tematica green fra i premiati di “Guarda il futuro”, la IX edizione del concorso Movi&Co. Come Teleriscaldamento, finalmente si respira, realizzato per A2A, che ha valso a Fabio Valle il premio Miglior videomaker emergente. Il mondo è tuo di Ameleto Cascio per Editrice Giochi è risultata invece la Miglior idea creativa. A Gesti di Nicolò Malaspina per Acea il premio per la Miglior produzione e realizzazione. Miglior colonna sonora originale è quella di Magic Home di Valentina Barreca per Federutility. Menzione Speciale attribuita a Campari Accademy, l’ingrediente mancante, realizzato per il brand Campari da Lorenzo Lodovichi. Il Premio speciale di questa edizione tinta di verde, va al video La spesa secondo Iper per Iper la grande I, autore e regista Fabio Falanga.

TUTTI I VIDEO PREMIATI

Già iniziate le celebrazioni per la prossima edizione di Movi&Co. Arrivato al suo X anniversario, il concorso, oltre a confermare la tematica Green anche per il 2013, ha lanciato i Movi&Co Awards, un torneo con votazione online per eleggere the best of the best fra tutti i migliori video realizzati nella storia di Movi&Co.

© Riproduzione riservata